home > travels > luoghi speciali >> spiagge >> mouli, nuova caledonia

Mouli, Ouvea, Nuova Caledonia

<< prev  index spiagge  next >>

spiaggia di Mouli ouvea nuova caledonia

Ouvea lagoon.. simply paradise

luoghi speciali dei miei viaggi Luoghi Speciali: Mouli beach

Dove si trova sull'isola di Ouvea, arcipelago delle Isole della Lealtà, Nuova Caledonia, Oceano Pacifico.


Visualizzazione ingrandita della mappa

E' speciale perchè.. sdraiandosi sulla sua sabbia e guardando il mare, nel suo orizzonte ci si può perdere, lo sguardo spazia sulla immensa laguna che sembra non finire mai..

La spiaggia di Mouli è la spiaggia dell'hotel Paradis e si affaccia sulla spettacolare laguna dell'isola di Ouvea, una delle 4 Isole della Lealtà, dichiarata Patrimonio dell'Unesco nel 2008 per la sua straordinaria biodiversità', assieme ad altre parti della grande laguna che circonda tutta la Nuova Caledonia.
La laguna è racchiusa a nord e a sud da una serie di atolli detti le Pleiades du Sud e Pleaides du Nord, e numerosi sono i siti per fare snorkeling ed immersioni, si possono avvistare anche da riva razze, tartarughe e squali e fare uscita in barca.

Il mare è magnifico, cristallino e digradante ovunque, lo rende perfetto per la balneazione, con l'eccezione dell'area più a nord dell'isola in cui si trova una nursery per gli squali, area da cui l'hotel si trova comunque molto lontano.

Diario di viaggio in Nuova Caledonia >>

 

 

 



TROVAMI ANCHE SUI SOCIAL

ti potrebbero piacere anche...

i monumenti più interessanti

diari di viaggio racconti di viaggio

diario di viaggio abaco bahamasviaggio itinerante tra Francia e Spagna on the road TIVOLI Exuma, Bahamas MIAMI nuova caledonia racconto di viaggio Milano Colonia, Gernmania Aquitania e BordeauxPaesi Baschi Costa Brava RACCONTO MARTINICA RACCONTO WEEKNED A PARIGI MARTINICA SEYCHELLES MAR ROSSO MAURITIUS CANARIE MARIE GALANTE GUADALUPA GUADALUPA REPUBBLICA DOMINICANA ZOOSAFARI GRECIA DANIMARCA Costa blanca e Valencia