home > travels > luoghi speciali >> spiagge >> tropic of cancer, bahamas

Tropic of Cancer beach, Exuma, Bahamas

<< prev  index spiagge  next >>

Tropic of Cancer Beach - Exuma, Bahamas

tropic of cancer beach

luoghi speciali dei miei viaggi Luoghi Speciali: Tropic of Cancer

Dove si trova sull'isola di Exuma, nell'arcipelago delle Bahamas.

E' speciale perchè.. si trova proprio sul passaggio del Tropico del Cancro, da qui il suo nome. E' un vero e proprio paradiso naturale ed è quasi sempre deserta..

Tropic of Cancer è una grande baia dall'acqua turchese e dalla sabbia bianchissima, e anche se la nostra preferita a Exuma era Jolly Hall, si può considerare sicuramente questa come la più spettacolare e famosa spiaggia di Exuma. Il mare è turchese e quasi sempre calmo, la sabbia bianchiisima e la baia veramente ampia invitano a passeggiare, oltre che a bagnarsi nelle sue limpide acque.

Raggiungerla non è proprio immediato: circa 3 km dopo l'abitato di Forbes Hiil a Little Exuma, svoltate a sinistra in uno degli sterrati e passando di fianco ad una serie di ville, dopo pochi minuti vi troverete di fronte al capanno sul quale sono segnate l'esatta longitudine e latitudine del tropico del cancro: la spiaggia di Tropic of Cancer è davanti a voi.

Diario di viaggio ad Exuma >>

 

 

 



TROVAMI ANCHE SUI SOCIAL

ti potrebbero piacere anche...

i monumenti più interessanti

diari di viaggio racconti di viaggio

diario di viaggio abaco bahamasviaggio itinerante tra Francia e Spagna on the road TIVOLI Exuma, Bahamas MIAMI nuova caledonia racconto di viaggio Milano Colonia, Gernmania Aquitania e BordeauxPaesi Baschi Costa Brava RACCONTO MARTINICA RACCONTO WEEKNED A PARIGI MARTINICA SEYCHELLES MAR ROSSO MAURITIUS CANARIE MARIE GALANTE GUADALUPA GUADALUPA REPUBBLICA DOMINICANA ZOOSAFARI GRECIA DANIMARCA Costa blanca e Valencia