dove dormire in nuova caledonia

home > guida di viaggio > dove dormire in viaggio in nuova caledonia, a noumea, isola dei pini, ouvea e lifou

Dove dormire in viaggio in Nuova Caledonia

Sono stata in Nuova Caledonia nel dicembre 2011, e l'ho girata abbastanza in lungo ed in largo. L'arcipelago è composto da diverse isole, io sono partita da Noumea, il capoluogo amministrativo dove atterrano i voli intercontinentali, poi mi sono spostata sull'Isola dei Pini, quindi sulle isole di Lifou ed Ouvea, ed in diversi hotel sulla Grande Terre per il breve tour finale dell'isola più grande.

Puoi leggere il diario di questo viaggio qui; tutte le foto degli alberghi sono state scattate da me durante il viaggio.

INDICE DEI CONTENUTI:

Dove dormire a Noumea, Nuova Caledonia

Hotel Le Lagon, Noumea

dove dormire hotel noumea nuova caledonia

DOVE: a Noumea, a pochi passi dalla spiaggia di Anse Vata

DESCRIZIONE: Hotel con appartamenti mono e bilocali di categoria medio-alta, situato a poche centinaia di metri dalla spiaggia cittadina di Anse Vata, nel sud di Noumea. Arredamento moderno, ben insonorizzato, confortevole. Gli angoli cottura sono delle kitchenette senza piastre di cottura, ma con microonde, frigo e macchina per the/caffè. Il bagno è ensuite nella camera da letto, letto king size comodissimo, balcone. Dispone di piscina e ristorante e alla reception parlano anche inglese.

PRO: servizio professionale, appartamenti confortevoli, spiaggia e fermata dell'autobus raggiungibili a piedi.

CONTRO: wifi funzionante solo nella hall, nelle camere la connessione a internet è solo via cavo.

ADATTO A: tutti, ci tornerei sicuramente.

prenota su Expedia: Hotel Le Lagon >>

prenota sul Sito web Hotel Le Lagon >>

Dove dormire in Nuova Caledonia, sulla Grande Terre

Hotel Tieti - a Poindimié, Costa Est della Grande Terre

DOVE: sulla spiaggia nella località di Pondimiè, sulla costa est della Grande Terre.

DESCRIZIONE: Hotel sulla spiaggia, rinnovato e di categoria medio-alta, di bungalow (i più vicini alla spiaggia) e camere (inserite in un edificio ad un piano), con ristorante interno, piscina e centro diving. Noi abbiamo soggiornato 3 notti in una camera standard con terrazzino, ampia e ben arredata. nei dintroni non ci sono altre infrastrutture turistiche, per cui per consumare i pasti si è praticamente obbligati ad usufruire del ristorante interno a buffet. Presso la reception si trova anche un piccolo shop di souvenir ed oggetti artigianali. Su richiesta vengono organizzate escursioni sia in barca (di fronte si trova un isolotto raggiungibile in pochi minuti) che nell'entroterra.

PRO: ambiente rilassante e piacevole, arredamento nuovo e curato, direttamente sulla spiaggia.

CONTRO: l'Hotel è bello ma il costo secondo me rimane sporporzionato rispetto a ciò che viene offerto (170 euro a notte la camera solo pernottamento e colazione). Al ristorante le pietanze sono a buffet ma vengono riproposte sempre le stesse anche dopo giorni, consiglio di mangiare principalmente ciò che viene preparato sul momento.

ADATTO A: a tutti

Sito web Hotel Tieti >>

Hotel Tieti su Booking.com >>


Hotel La Nera

dove dormire a valencia

DOVE: a Bourail, sulla costa ovest della Grande Terre.

DESCRIZIONE: locanda storica con annesso ristorante situata nel bel mezzo della brousse caledoniana, dispone di camere piccole e un po' datate, piscina e un buon ristorante con specialità di gamberi di fiume e cacciagione. Le camere dispongono di aria condizionata.

PRO: ambiente piacevole, gestori molto simpatici, bella location in riva al fiume. Ambiente caratteristico, a me è piaciuto molto.

CONTRO: un po' spartano ma accettabile. Consigliato per viaggiatori di passaggio.

Struttura difficile da prenotare.. a suo tempo io l'avevo trovata sul sito di un'agenzia di viaggio che ora non esiste più, potete trovare i contatti diretti sulla loro pagina facebook >>

Dove dormire all'Isola dei Pini - Île des Pins

Gîte Nataiwatch

hotel barcellona centro storico

DOVE: sull'isola dei Pini, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Kanumera.

DESCRIZIONE: questa struttura - composta da bungalow e camping - è una delle prime sull'Isola dei Pini, a conduzione familiare. I bungalow sono inseriti in un bel parco ombroso a pochi minuti dalla spiaggia, è presente anche un camping.

Alcuni bungalow sono dotati di cucina e bagno privato, altri hanno i servizi igienici in comune con il campeggio. E' presente un ristorante molto semplice in cui però si mangia bene, che serve prima colazione, pranzo e cena. Alla reception è possibile noleggiare biciclette, auto ed escursioni. Noi abbiamo dormito nel Twin Bungalow, che ha il bagno privato in camera.

PRO: ottimo rapporto qualità/prezzo, camere dotate di connessione wifi tramite un ipad fornito gratuitamente, vicinissimo ad una delle più belle spiagge dell'isola, Kanumera.

CONTRO: no aria condizionata, è una struttura basic ma confortevole. Se volete il bagno privato dove chiedere il bungalow che ce l'abbia, gli altri alloggi hanno tutti bagni in comune. Ci tornerei sicuramente.

Sito del Gîte Nataiwatch >>

Per saperne di più su questa struttura leggi l'articolo dettagliato sul blog >>

Dove dormire nelle Isole della Lealtà, in Nuova Caledonia

Dove dormire a Lifou: Hotel Oasis de Kiamu

hotel ooasis de kiamu lifou nuova caledonia

DOVE: a Jozip, nel sud dell'isola di Lifou, Nuova Caledonia

DESCRIZIONE: situato in posizione panoramica in cima ad una falesia a strapiombo sul mare, con una piccola piscina e bungalow con cucina e aria condizionata, sparsi nel giardino, questo piccolo hotel, interamente rinnovato nel 2011, è veramente molto bello ed ha un'atmosfera particolare. Wifi alla reception.

hotel ooasis de kiamu lifou nuova caledonia

A disposizione degli ospiti reception, giardino, piscina e un buon ristorante. Per essere autonomi ed utilizzare la cucina, è necessario avere un'automobile per raggiungere il più vicino supermercato che si trova a circa 20 minuti di auto ed è ben fornito.

PRO: suggestiva location, arredo confortevole, consente di cucinarsi i pasti da soli, per risparmiare un po'.

CONTRO: la spiaggia più vicina è molto piccola ed in caso di maltempo inagibile. Lontano dal principale centro abitato di Wè, occore essere automuniti.

Sito web Hotel Oasis de Kiamu >>


Dove dormire ad Ouvea: Hotel Paradis

hotel paradis ouvea nuova caledonia

DOVE: nel sud di Ouvea, vicino al Ponte di Mouli

DESCRIZIONE: hotel 4 stelle, rinnovato nel 2012, poco dopo il nostro soggiorno. La location è la più bella e spettacolare dell'isola, vicino al Ponte di Mouli e alla laguna di Lekiny. Tutti i bungalows si trovano direttamente sulla fantastica spiaggia, sono molto spaziosi ed equipaggiati di veranda, alcuni offrono l'idromassaggio esterno. A disposizione due ristoranti ed una piscina, ed un servizio escursioni e noleggio auto. Le camere sono dotate di aria condizionata, tv, bagno con doccia e vasca.

PRO: location, location, location!

CONTRO: i prezzi sono ulteriormente lievitati dopo la ristrutturazione, il prezzo base per una camera è di circa 300 euro a notte, prima colazione compresa.

ADATTO A: chiunque se lo possa permettere, coppie in luna di miele, chi cerca pace e relax assoluto.

vai al sito web dell'Hotel Paradis d'Ouvea >>

controlla disponibilità e prenota su Expedia Paradis d'Ouvea >>

N.B.: Dall'inizio 2015 il Paradis non è più l'unico hotel sull'isola; il vecchio Gîte Beauprè è stato ristrutturato ed è ora classificato hotel 2 stelle con appartamenti, si trova in posizione centrale rispetto all'isola, sempre sulla spiaggia ed ha prezzi molto più abbordabili: Hotel Beauprè >>