dove dormire in nuova caledonia

home > guida di viaggio > dove dormire in viaggio in alle Seychelles, a La Digue e Mahè

Dove dormire in viaggio alle Seychelles, a Mahè e La Digue

Sono stata alle Seychelles nel giugno 2010, e il mio soggiorno è stato suddiviso in una settimana a La Digue ed una a Mahè; Praslin l'abbiamo visitata, ma senza soggiornarci.

INDICE DEI CONTENUTI:

Dove dormire a La Digue

Guesthouse Villa Creole La Digue

dove dormire la digue seychelles

DOVE: a La Digue, circa 5 minuti in taxi dal molo di La Passe, sulla spiaggia di Anse Reunion.

DESCRIZIONE: una bella guesthouse composta di 4 bungalow all'interno di un giardino, ognuno indipendente ed adatto ad ospitare fino a 3 persone, con camera da letto, bagno, cucina equipaggiata, veranda ed aria condizionata. La spiaggia di Anse Reunion è a pochi metri. La reception noleggia biciclette per 5 euro al giorno (indispensabili per girare l'isola, in cui non ci sono automobili, all'infuori di alcuni taxi). Negozi e ristoranti a circa 500 metri. La spiaggia di Anse Source d'Argent a 25 minuti a piedi. Il Residence è un self catering ma propone anche la formula bed & breakfast.

PRO: si trova in ottima posizione tranquilla sul mare, veramente suggestiva. Proprietari molto gentili e disponibili.

CONTRO: arredi un po' vecchi, materassi poco comodi.

ADATTO A: chi preferisce un alloggio con cucina, di fronte alla spiaggia

Controlla disponibilità Villa Creole su Booking.com >>

Dove dormire a Mahè sulla spiaggia

Appartamenti Pieds dans l'Eau, Anse Royale, Mahè

DOVE: a Mahè, nel paese di Anse Royale, sud dell'isola.

DESCRIZIONE: É stato molto piacevole soggiornare in questi appartamenti, svegliarsi ed addormentarsi ogni giorno con il rumore delle onde e fare colazione sulla ventilata terrazza... Nel 2010 questo complesso di appartamenti era appena stato inaugurato, si trova direttamente sulla spiaggia di Anse Royale, nel sud dell'isola di Mahè.

Gli alloggi sono molto spaziosi e ben arredati, dotati di una terrazza o veranda grande e ben ventilata. Si compongono di cucina, bagno con doccia, salotto con divano letto e camera da letto separata con aria condizionata, ci siamo trovati bene ed abbiamo usufruito anche del ristorante che si trova al pianoterra e che fa parte della stessa proprietà. Il wi-fi è gratuito nella struttura, e su richiesta vengono organizzate uscite in barca e noleggiati i kayak. Il paese di Anse Royale è poco turistico ma offre comunque il necessario per gestirsi una vacanza in self-catering, dallo sportello bancomat al benzinaio al minimarket.

PRO: posizione sulla spiaggia, spazioso e ventilato, vicino ai servizi del paese.

CONTRO: cucina poco equipaggiata, ristorante annesso buono ma caro, attenzione al conto finale, ci hanno sbagliato i contoi ed addebitato una notte in più!

Controlla disponibilità Appartamenti Pieds dans l'Eau, Mahè >>


Dove dormire a Mahè vicino all'aeroporto: Hotel Le Relax

dove dormire a valencia

DOVE: Anse Royale, Mahè, sud dell'isola, a 15 minuti dall'aeroporto

DESCRIZIONE: Questo Hotel si trova sempre in località Anse Royale, ma più vicino all'aeroporto internazionale (circa 15 minuti di taxi) cosa che lo rende perfetto per un soggiorno di una notte prima di prendere un volo, la struttura è un po' vecchiotta anche se accogliente, non lo consiglierei per un soggiorno più prolungato, anche se ha i suoi vantaggi. Purtroppo non ho foto della camera.

PRO: vicinanza ad una bella insenatura di Anse Royale in cui poter fare il bagno, ottimo ristorante con cucina indiana, bella posizione con vista panoramica.

CONTRO: camera pulita ed in ordine, arredamento datato. Un po' triste come atmosfera per soggiornare, a meno che non si tratti appunto di una notte di passaggio.

ADATTO A: transito in attesa di un volo, pochi giorni di soggiorno

Foto tratta dal sito Expedia.

Hotel Le Relax a Mahè su Expedia >>