dove dormire in nuova caledonia

home > guida di viaggio > dove dormire in viaggio in Florida, a Miami, Siesta Key, alle Keys, a Naples

Dove dormire in viaggio a Miami e in Florida

Dove dormire in viaggio a Miami ed in Florida. Nel dicembre 2015 ho fatto un viaggio itinerante in Florida in cui mi sono fermata nelle Everglades, nelle Keys, a Naples, e a Siesta Key sulla costa del Golfo del Messico, inoltre ho fatto stopover a Miami più di una volta di passaggio per altre destinazioni, dormendo in hotel molto vicini al terminal, in più in un viaggio di ritorno dalle Bahamas mi sono fermata a South Beach per alcuni giorni e a Key Biscayne.

Un minimo comune denominatore che abbiamo riscontrato praticamente in tutte le strutture in cui abbiamo soggiornato è che molti hotel sono piuttosto vecchiotti anche se in foto non sembrano, però sono comunque sempre ben organizzati ed accessoriati in modo che il soggiorno risulti confortevole.

INDICE DEI CONTENUTI:

Su questa mappa puoi trovare tutti gli alloggi in cui abbiamo soggiornato, oltre alle principali tappe ed attrattive del nostro viaggio del 2015:

Dove dormire a Miami

Hotel Marriott Vacation Club (ex Edgewater South Beach) - South Beach

dove dormire hotel miami

DOVE: a South Beach, direttamente su Ocean's Drive

DESCRIZIONE: Hotel carino e moderno di dimensioni contenute, situato in fondo a Ocean's Drive, nella zona più lontana dai locali notturni, ma sempre di fronte alla spiaggia. La nostra camera standard era un ampio monolocale modernamente arredato, attrezzato con kitchenette con frigo e microonde. L'hotel offre la prima colazione servita sulla terrazza all'aperto e i teli spiaggia compresi in un forfait obbligatorio da pagare una volta in hotel, che comprende anche il collegamento ad internet (18 USD al giorno a camera nel 2012).

PRO: camere moderne e abbastanza silenziose (quelle sul retro come la nostra, forse quelle che danno sulla strada un po' meno)

CONTRO: il forfait obbligatorio non ci è piaciuto molto, dei teli spiaggia e della prima colazione si può benissimo fare a meno in quanto la zona è piena di locali dove mangiare a tutte le ore e a tutti i prezzi. Oltretutto, non essendoci una sala apposita in cui la colazione viene servita, in caso di maltempo ci si deve accontentare di consumarla in piedi nel corridoio, ci è sembrata una cosa abbastanza allucinante.

ADATTO A: chi voglia stare al centro della movida ma senza impazzire per il rumore

controlla disponibilità su Expedia Hotel Marriott Vacation Club Pulse >>


Dove dormire a Miami, Key Biscayne: Coral Reef Apartments

hotel key biscayne miami

DOVE: a Key Biscayne, l'isoletta nella baia di Biscayne proprio di fronte a Miami

DESCRIZIONE: Appartamenti a pochi passi dalla spiaggia di Key Biscayne. La struttura non è nuovissima, ma nel complesso carina, il nostro mini appartamento era all'ultimo piano su due livelli con camera da letto soppalcata e terrazzino con vista sulla piscina. Cucina ben accessoriata, salotto con tv al plasma e aria condizionata; parcheggio privato gratuito e wifi da pagare a parte. L'accesso alla spiaggia è privato, fatevi consegnare la chiave.

PRO: ottima location vicino dalla spiaggia, un po' più lontana da negozi e ristoranti, posizione tranquilla. A fianco del famoso hotel Ritz Carlton. Un buon rapporto qualità/prezzo in una zona molto cara.

CONTRO: in reception non sono sempre presenti

ADATTO A: chi cerca una sistemazione tranquilla vicino alla spiaggia e ama la formula appartamento.

Controlla disponibilità degli appartamenti su Expedia >>

Dove dormire in transito all'aeroporto internazionale di Miami

Hotel Hilton Airport Blue Lagoon

hotel aeroporto miami

DOVE: Miami International Airport

DESCRIZIONE: La strutura di questo hotel dall'esterno sembra un po' vecchiotta ma le camere sono moderne e confortevoli. Si trova in ottima posizione rispetto all'aeroporto internazionale di Miami, si vede il Terminal dalle finestre, con navetta dedicata (solo per questo hotel) che percorre il tragitto in circa 10 minuti. Camere ben insonorizzate, con letti ultracomodi, servizio di the/caffè, wifi a pagamento (gratuito nelle aree comuni).

Nel ristorante a pianoterra viene servita la prima colazione a buffet (non inclusa a meno che non acquistiate una formula apposita con colazione), inoltre è aperto per il pranzo e per la cena alla carta. Nella hall sono presenti anche un bar per cocktails e spuntini, un gift shop ed un bancomat.

Bella area esterna con attracco per le barche, grande piscina con bar, lettini e ombrelloni.

PRO: ottima posizione, shuttle dedicato e gratuito, camere ben insonorizzate.

CONTRO: nessuna. Gli hotel Hilton situati nelle vicinanze degli aeroporti hanno solitamente prezzi abbordabili se si prenota con diversi mesi di anticipo (60-120 euro a notte).

ADATTO A: chiunque si trovi in transito.

Hilton Miami Airport Hotel su Expedia >>

Vedi Hotel sul sito Hilton >>


Hotel Hilton Garden Inn

hotel aeroporto miami

DOVE: Miami International Airport

DESCRIZIONE: buon hotel sempre della catena Hilton, si trova a circa 8 km dall'aeroporto internazionale. Le camere sono confortevoli, con wifi gratuito e bus navetta dedicato solo a questo hotel che in 20 minuti circa raggiunge l'aeroporto. Dotato di piscina esterna. Buona anche la prima colazione.

PRO: è un po' più economico dell'altro Hilton

CONTRO: nessuno, si trova un po' più lontano dall'aereoporto ma grazie allo shuttle che passa ogni 30 minuti circa la maggiore distanza fa ben poca differenza.

ADATTO A: chiunque si trovi in transito.

Foto tratte dal sito di Hotels.com, rispecchiano bene la struttura.

Controlla disponibilità Hotel Hilton Garden Inn su Expedia >>

Dove dormire in Florida, Naples

Hotel Inn of Naples

hotel  naples florida

DOVE: nella zona nord di Naples vicino a Park Shore.

DESCRIZIONE: Hotel di buona categoria, con camere silenziose e comode, piscina esterna, aria condizionata e wifi. Quando abbiamo soggiornato noi (dicembre 2015) la sala da pranzo era in ristrutturazione, perciò per noi la colazione è stata un po' scomoda, ma c'era comunque un buffet abbastanza vario. Foto tratte da Expedia, nella realtà l'albergo mi è parso un po' più vecchio di quello che sembra in foto, ma essendo stato in ristrutturazione forse sarà migliorato.

PRO: posizione comoda per chi è di passaggio, ma anche a poca distanza dalla spiaggia (circa 1,5 km). Vicino a Venetian Bay dove si trova un lussuoso centro residenziale e commerciale, molto bello. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

CONTRO: nessuno a parte la scomodità della ristrutturazione, che comunque ormai sarà terminata da un pezzo e non provocava nessun rumore.

ADATTO A: per chi è di passaggio, l'hotel si trova proprio sulla Tamiami Trail, la strada principale che da Miami arriva fino a Tampa. Noi abbiamo soggiornato solo 1 notte.

Hotel Inn of Naples su Expedia >>

Dove dormire in Florida, a Siesta Key, Sarasota

Residence Minorga on the Key, Beachside

hotel siesta key

DOVE: Siesta Key, Sarasota

DESCRIZIONE: Residence a due passi dalla spiaggia di Siesta Key (sufficiente attraversare la strada), costruzione a due piani di pochi appartamenti. Abbastanza spazioso, con camera da letto separata, zona pranzo con cucina e salottino, bagno con vasca ed area esterna con tavolo e sedie.

Parcheggio privato gratuito, wifi compreso ed uso di lavatrice ed asciugatrice in comune con gli altri appartamenti.

Piscina: a disposizione quella di un altro residence vicino, noi ci siamo andati ed era piccola ma carina.

PRO: tranquillo e molto vicino alla spiaggia, uso gratuito di sdraio ed ombrellone che si possono portare in spiaggia.

CONTRO: aria condizionata rumorosa, per fortuna noi abbiamo solo provato ad accenderla ma non c'è stato bisogno di utilizzarla. L'arredamento è più datato di quello che sembra in foto, soprattutto per quanto riguarda la camera da letto.

Attenzione: la reception di questa struttura si trova al centro del paese, in un'agenzia, e non nello stesso stabile degli appartamenti, per fare checkin bisogna recarsi lì!! gli orari di apertura sono limitati, soprattutto la domenica.

CONSIGLIO: meglio andarci in bassa stagione.

Residence Minorga on the Key Beachside >>

Dove dormire in Florida, alle Keys

Parmer's Resort, Little Torch Key, Florida

hotel keys florida

DOVE: a Little Torch Key, le Keys più meridionali, a circa 45 minuti di auto da Key West, a 10 km dal Bahia Honda State Park e di fianco a Big Pine Key.

DESCRIZIONE: Struttura che si affaccia direttamente sul mare in posizione molto bella. Consta di diversi bungalow con veranda di varie dimensioni. Il nostro era molto spazioso, con una cucina grande ed un frigo enorme, piccola camera da letto separata e sala da pranzo con divano letto doppio. I mobili erano piuttosto vecchi, soprattutto in camera da letto, aria condizionata e wifi funzionavano abbastanza bene.

PRO: bella la location e le aree comuni, la piscina, il pontile, la sala colazione (foto sopra) che pur essendo piccola e semplice ma aveva un suo fascino, bello l'affaccio sul mare. Ci è piaciuta l'atmosfera in generale, ed è per questo che siamo rimasti 3 notti (e anche perchè non avevamo voglia di cercare qualcos'altro). La colazione era compresa nel prezzo.

Alla reception erano molto cordiali e si potevano acquistare magliette, souvenir ed articoli per la spiaggia.

CONTRO: struttura più vecchia di quello che sembrava in foto, gli appartamenti sono molto cari, abbiamo speso più di 200 euro a notte. Ci siamo fermati qui perchè avevamo visto su Expedia un prezzo di 90 euro, che però si riferiva ad una stanza minuscola senza uso cucina (non era molto chiaro), adatta più che altro per chi fosse di passaggio. Non c'è spiaggia, ma questo è abbastanza normale nelle Keys.

CONSIGLIO: andateci se magari trovate un prezzo migliore, però in definitiva sono più pro che contro.

Controlla disponibilità e prezzi Parmer's Resort a Little Torch Key su Expedia>>