viaggio in aquitania

home > foto e video dei miei viaggi

Foto e Video dei Viaggi di Mafalda

La mia passione per la fotografia nasce da studentessa dell'istituto d'arte, quando ho appreso i primi rudimenti della tecnica della ripresa e dello sviluppo fotografico. Dalla prima reflex analogica e dalla camera oscura in cui sviluppavo il bianco e nero, terminato il periodo della scuola, ho passato un periodo di indifferenza nei confronti della fotografia, fino a quando con l'inizio della passione per i viaggi, anche quella per la fotografia è rinata.

Dalla mia prima Ricoh, sono passata a sperimentare la fotografia digitale con le piccole compatte prima ed ora scatto con una EOS550D, sempre Canon, la mia videocamera invece è una JVC HD.

Il tipo di fotografia che amo di più è il reportage fotogiornalistico e naturalistico, ed il macro. Per me l'immagine fotografica deve essere il più possibile testimonianza della realtà, non sua distorsione. La fotografia più bella per me è sempre quella che non ha nè troppi fronzoli aggiunti nè strani effetti speciali.

Sono presente su Instagram ma non lo amo particolarmente, perchè non mi piacciono le foto troppo artificiali.

Tutte le mie raccolte fotografiche sono visualizzabili su Flickr ed alcune immagini sono in vendita su Adobe Stock .

Il Calendario fotografico dei Viaggiatori
calendario 2015 vincitori

Per la mia passione per la Fotografia e per i Viaggi, per alcuni anni tra novembre e dicembre ho organizzato un contest fotografico tramite la pagina facebook, chiamato il "CALENDARIO DEI VIAGGIATORI".

Hanno partecipato viaggiatori followers della pagina facebook postando una o due foto da far votare. Le foto vicnitric con più voti sono state poi pubblicate su un calendario da poter scaricare e stampare, l'ultima edizione è stata quella del 2014 (calendario 2015):

scarica gratuitamente il calendario 2015 con le foto vincitrici >>

Foto dei miei Viaggi, suddivise per area geografica

Portami ai video >>

Video dei miei Viaggi