viaggio in aquitania

home > guida di viaggio > dove dormire in hotel in aeroporto

Hotel in cui dormire in transito in aeroporto

Se anche voi siete come me che quando vi trovate a dover fare un transito lungo in aeroporto, invece di dormire per terra o su una poltroncina, come molti dicono di fare, preferite cercare un bell'hotel in cui riposare, allora questa pagina fa per voi! :-)

Ecco le recensioni di Hotel comodi e non troppo costosi in cui ho dormito nelle vicinanze degli aereoporti internazionali di:

Le foto sono state scattate da me, salvo ove diversamente specificato.

Dove dormire in transito all'aeroporto di Parigi Orly

Hotel situati al Terminal Sud dell'aeroporto di Orly

Hotel Hilton Paris Orly - Aeroporto di Orly

DESCRIZIONE: Questo hotel è un'ottima soluzione per chi ha la necessità di pernottare in vicinanza dell'aeroporto di Orly. La navetta gratuita è a disposizione dei clienti ogni 10 minuti circa ed impiega pochi istanti per raggiungere il terminal Sud.

Camere spaziose, ben insonorizzate e confortevoli, con aria condizionata, frigobar, bagno con asciugacapelli, e la prima colazione a buffet è ottima. Le camere Superior in più offrono accappatoio e pantofole in spugna, servizio the/caffè.

ADATTO A: viaggiatori in transito che vogliono riposare bene.

Attenzione! questo hotel attualmente è CHIUSO. Nelle immediate vicinanze, sempre al Terminal Sud di Orly, gli hotel più vicini sono:

hotel **** Novotel Parigi Orly Aeroporto, accessibile a piedi dal Terminal tramite una passerella >>


Hotel Ibis Orly Airport

DESCRIZIONE: Questo Ibis sarebbe anche un buon hotel se non fosse per il fatto che non è affatto ben insonorizzato, cosa indispensabile per un albergo in un aeroporto! Dato che si tratta di un hotel di grande passaggio (equipaggi delle compagnie aeree) ed abbastanza economico, il viavai di persone nei corridoi è notevole, praticamente 24h/24h.

Le camere standard sono molto piccole, il bagno è minuscolo, ma tutto ciò potrebbe anche non essere un problema se si riuscisse a dormire.

Una cosa positiva è che l'Hotel offre anche la possibilità di dormire (per chi ci riesce!) a ore, e questo può essere utile per chi vuole riposare giusto un paio d'ore ma non l'intera notte (10 euro l'ora).

Il ristorante annesso è buono, il servizio è ok, si raggiunge a piedi dal Terminal Sud oppure con l'autobus gratuito che fa il giro dei parcheggi.

ADATTO A: Io consiglio questo hotel solamente a chi ha un sonno veramente pesante; ci sono stata in due occasioni diverse, e non sono riuscita a dormire bene nessuna delle due volte, proprio a causa del rumore e del continuo viavai e dei muri che sembravano di cartapesta.

controlla disponibilità Hotel Ibis Orly Airport su Expedia >>


Hotel Mercure a RUNGIS - 5 km dall'aeroporto di Orly

hotel mercure rungis

Hotel Mercure Rungis

Ho dormito una volta in questo Hotel che offre stanze spaziose ed una buona colazione, ci siamo trovati bene, perciò lo consiglio. L'unico difetto che hanno gli Hotel a Rungis, è il fatto che pur essendo veramente vicini all'aeroporto, se non dispongono di una navetta dedicata (come nel caso del Mercure) è possibile impiegarci anche 1 ora per raggiungerlo dal Terminal. Lo shuttle infatti passa ogni 30 minuti e serve diversi alberghi della zona, quindi i tempi sono veramente assurdi, giudicate voi in base al tempo che avete a disposizione.

Dove dormire in transito al Miami International Airport

Miami, Hotel Hilton Airport Blue Lagoon

DOVE: Miami International Airport

DESCRIZIONE: La strutura di questo hotel dall'esterno sembra un po' vecchiotta ma le camere sono moderne e confortevoli. Si trova in ottima posizione rispetto all'aeroporto internazionale di Miami, si vede il Terminal dalle finestre, con navetta dedicata (solo per questo hotel) che percorre il tragitto in circa 10 minuti. Camere ben insonorizzate, con letti ultracomodi, servizio di the/caffè, wifi a pagamento (gratuito nelle aree comuni).

Nel ristorante a pianoterra viene servita la prima colazione a buffet (non inclusa a meno che non acquistiate una formula apposita con colazione), inoltre è aperto per il pranzo e per la cena alla carta. Nella hall sono presenti anche un bar per cocktails e spuntini, un gift shop ed un bancomat.

Bella area esterna con attracco per le barche, grande piscina con bar, lettini e ombrelloni.

PRO: ottima posizione, shuttle dedicato e gratuito, camere ben insonorizzate.

CONTRO: nessuna. Gli hotel Hilton situati nelle vicinanze degli aeroporti hanno solitamente prezzi abbordabili se si prenota con diversi mesi di anticipo (60-120 euro a notte).

ADATTO A: chiunque si trovi in transito.

Leggi altre recensioni o prenota questo hotel su Expedia >>

Vedi Hotel sul sito Hilton >>


Hilton Miami Garden Inn

dove dormire a valencia

DOVE: Miami International Airport West

DESCRIZIONE: buon hotel sempre della catena Hilton, si trova a circa 8 km dall'aeroporto internazionale. Le camere sono confortevoli, con wifi gratuito e bus navetta dedicato solo a questo hotel che in 20 minuti circa raggiunge l'aeroporto. Dotato di piscina esterna. Buona anche la prima colazione.

PRO: è un po' più economico dell'altro Hilton

CONTRO: nessuno, si trova un po' più lontano dall'aereoporto ma grazie allo shuttle che passa ogni 30 minuti circa la maggiore distanza fa ben poca differenza.

ADATTO A: chiunque si trovi in transito.

Foto tratte dal sito di Hotels.com, rispecchiano bene la struttura.

Controlla disponibilità Hotel Hilton Garden Inn su Expedia >>

Giappone, Tokyo, dove dormire in transito all'Aeroporto di Narita

Hotel Narita Tobu

DESCRIZIONE: Un buon hotel, silenzioso e con una buona prima colazione, per soggiornare se siete di passaggio dall'aeroporto internazionale di Narita a Tokyo. Noi abbiamo dormito qui una notte al ritorno dal nostro viaggio in Nuova Caledonia, lo stop era di circa 15 ore.

La nostra era una camera standard con due letti singoli, l'arredamento era semplice ma confortevole, con un bagno ben attrezzato con vasca, prodotti per il bagno, set the/caffè, tv ed un kimono a disposizione per ogni ospite. L'albergo dispone di una navetta dedicata ad orari prestabiliti, alla reception parlano sufficientemente inglese per cui non sarà difficile comunicare.

Il ristorante a pianoterra propone una ricca prima colazione, a scelta tra menu alla carte oppure a buffet. Questo l'abbiamo trovato molto conveniente perchè in questo modo non viene imposto un prezzo fisso. Il buffet era molto vario, con pietanze giapponesi ed occidentali. Lo stesso ristorante è aperto anche per gli altri pasti della giornata. Lo staff è molto gentile ed è presente anche una piscina con fitness centre che però non abbiamo utilizzato.

Controlla disponibilità Hotel Narita Tobu su Expedia >>


Giappone, Osaka, dove dormire in transito all'aeroporto Kansai

Hotel Nikko Kansai

DESCRIZIONE: raggiungibile a piedi dal Terminal, è l'unico hotel presente sull'isola artificiale di Izumisano al largo della città di Osaka, su cui sorge l'aeroporto di Kansai. La sua comodità sta quindi nel fatto di essere facilmente raggiungibile anche a piedi, non c'è alcun bisogno di navette; si attraversa un centro commerciale ed una galleria di ristoranti e negozi e si è arrivati.

L'albergo offre tutte le comodità per chi deve effettuare un transito, le camere sono ben equipaggiate e confortevoli con set the/caffè, tv e bagno con vasca. Postazioni internet, distributori di bevande e snack nella hall. Non abbiamo provato la prima colazione perchè l'abbiamo consumata in aeroporto. Scelta obbligata anche se costosa, se non volete perdere un sacco di tempo per raggiungere la città, ma ne vale la pena perchè è veramente comodo.

Hotel Nikko Kansai su Expedia >>

Dove dormire vicino all'aeroporto internazionale della Nuova Caledonia

Karenga Appartel La Tontouta

DOVE: a La Tontouta, 1 km dall'aeroporto internazionale della Nuova Caledonia

DESCRIZIONE: Struttura di bungalow con appartamenti dotati di due camere da letto, cucina, aria condizionata, wifi e servizio navetta per l'aeroporto; é l'hotel più vicino all'aeroporto internazionale.

Hotel Karenga su Booking >

Dove dormire all'aeroporto di Milano Malpensa in transito

The First Hotel

VICINO A MALPENSA e SILENZIOSO, il First Hotel è una buona sistemazione se avete bisogno di dormire vicino a Malpensa, è in posizione silenziosa nel verde a qualche km dall'aeroporto in località Somma Lombardo.

La camera standard ed il servizio sono nella norma, c'è l'aria condizionata e l'accesso a internet, il bagno è con doccia ed asciugacapelli. Il ristorante si trova al piano interrato (un pò buio) ed offre buoni piatti però è abbastanza caro, ma non ci sono molte altre possibilità di cenare nelle vicinanze. C'è un ristorante a lato che però ha prezzi ancor più esorbitanti. Abbiamo dormito bene e la mattina dopo siamo partiti riposati, il rapporto qualità/prezzo è ok ma non mi è sembrato un 4 stelle.

First Hotel Malpensa su Expedia >>

Dove dormire in transito all'aeroporto di Londra Gatwick

Hampton by Hilton North Terminal

COMODO E SILENZIOSO questo Hotel della catena Hilton è un'ottima sistemazione per chi è in transito. Si raggiunge a piedi dal Terminal Nord attraverso una galleria che permette di non dover uscire all'esterno. Ottima la prima colazione (foto expedia).

Hampton by Hilton London Gatwick su Expedia >>

Vedi Hotel sul sito Hampton by Hilton >>

Dove dormire in transito all'aeroporto internazionale di Dubai

1) Radisson Blu Dubai Deira Creek

Accogliente e silenzioso questo hotel della catena Radisson si raggiunge con una decina di minuti di taxi dall'aeroporto, è più lontano dal Terminal rispetto al Premier Inn ma il tempo per raggiungerlo è circa uguale. Difatti si trova quasi sul lungomare della zona di Deira e non è un hotel con una clientela unicamente business o per chi è in transito. La nostra camera aveva un letto comodo, servizio the-caffè, wifi gratis e un bel balcone. Buona la prima colazione. Abbiamo usufruito di questa stanza per poche ore solo per dormire quindi ricordo le cose essenziali e lo consiglio.

Radisson Blu Dubai Deira Creek su Expedia >>


2) Premier Inn Dubai International Airport

Anche questo è un buon Hotel che si trova proprio di fronte al Terminal dell'aeroporto di Dubai, ma per raggiungerlo è necessario comunque un mezzo, a piedi non è possibile. Offre shuttle gratuiti ad orari prestabiliti da/per l'aeroporto. Camera silenziosa. Meno lussuoso e con meno servizi del Radisson, ma per una notte in transito è più che perfetto, lo consiglio. Camera doppia senza colazione 85 euro. Foto tratta dal sito Expedia.

Premier Inn Dubai International su Expedia >>


3) Hotel International Terminal

Hotel che si trova all'interno del Terminal 3, unico hotel all'interno dell'aeroporto, per il quale non è necessario uscire dallo stesso.

Le camere sono abbastanza ben insonorizzate, ogni tanto si sente qualche altoparlante in lontananza, consiglio di munirsi di tappi per le orecchie e di richiedere una stanza lontana dagli ascensori.

L'hotel dispkne anche di sala perla prima colazione, e piscina interna,ma consiglio di fare colazione in uno dei bar del terminal prima di imbarcarsi, si spende meno.

controlla disponibilità Hotel su Expedia >>